PUNTURE DI SPILLO

Isola del Liri – La minoranza non ha nulla da dire

A distanza di tre mesi la pesante sconfitta dovrebbe essere stata ormai digerita, magari con un po’ di malox.

Il tempo necessario per ricapitolare le idee e passare all’azione è trascorso. La città, del resto, ha tanti problemi, piccoli e grandi. Inutile elencarli, sono noti a tutti. Tuttavia restano sotto il tappeto, come la polvere messa lì per evitare che qualcuno la veda. A mostrarla dovrebbe pensarci la minoranza, quella che non a caso una volta si chiamava opposizione.

Perchè si tratta degli stessi problemi denunciati in campagna elettorale. A Isola del Liri non è cambiato niente, nessuna delle questioni sollevate tre/quattro mesi fa è stata risolta, forse nemmeno affrontata. Occorre perciò che qualcuno se ne occupi, che le porti e riporti alla luce del sole. Insomma, ogni tanto qualcosa andrebbe detta, un po’ di sale sulla coda a Quadrini & Co. andrebbe messo.

L’estate sta finendo, la vacanze sono finite e l’autunno è alle porte. La pagina social della lista Isola del Liri Futura è ferma alla fine di luglio. Per la verità è in stop anche quella della maggioranza Per Isola il cui ultimo post risale al 27 giugno. Anche se la lista vincente ha la pagina del Comune come vetrina pubblica. Ed è monocorde ovviamente. E allora, c’è un ruolo da svolgere, un impegno preso con la gente da rispettare. La sveglia sta suonando.

lunic