Isola del Liri si prepara a un weekend all’insegna del divertimento e della cultura. Dal 7 all’8 settembre, infatti, la città ospiterà “Street Isola”, un evento che unisce arte di strada, esposizioni di auto d’epoca, musica dal vivo e un ricco assortimento di street food.
Il programma
ricco di eventi, davvero variegato e pensato per soddisfare i gusti di tutti. Si comincia sabato 7 settembre dalle 16:00 con gli street artist che animeranno Piazza Trito con le loro creazioni e spettacoli. La serata proseguirà con musica dal vivo e mercatini di fine estate.
Domenica 8 settembre sarà dedicata agli appassionati di motori. Dalle 12:00 le rosse di Maranello sfileranno per le vie del centro, regalando emozioni a grandi e piccini. Nel pomeriggio, le rosse saranno esposte ai piedi della famosa Cascata Grande, creando uno scenario unico e suggestivo.
Street food e solidarietà
Per tutta la durata dell’evento, sarà allestita un’area dedicata allo street food, dove sarà possibile gustare le specialità locali e internazionali. Non mancheranno stand di antiquariato, caricaturisti e molto altro.
Un simulatore di Formula 1 sarà disponibile per tutto il fine settimana in Piazza XX Settembre.
“Street Isola” è anche un’occasione per fare del bene. Durante la manifestazione, infatti, verrà effettuata una raccolta fondi a sostegno della ricerca neurologica e delle malattie oncologiche.
Un’iniziativa che valorizza il territorio
“Street Isola” è un’iniziativa che vuole valorizzare il territorio e promuovere la cultura. L’evento è organizzato dalle associazioni Gruppo Athena Cultura, Supernova Eventi e S.G. Eventi con il patrocinio del Comune di Isola del Liri e il sostegno di numerosi sponsor.