Un’esplosione. Non tanto forte ma comunque avvertita in un raggio di diverse centinaia di metri. E’ avvenuta poco fa – circa alle 17.20 – all’interno dello stabilimento militare Propellenti di Fontana Liri. Il ‘botto’ avrebbe quindi generato un incendio – della vegetazione circostante – di modeste dimensioni sul quale stanno intervenendo i Vigili del Fuoco. C’è anche un’ambulanza ma probabilmente per ragioni di sicurezza. Non dovrebbero esserci persone coinvolte. Da chiarire se l’impianto idrico è in funzione, ovvero se si possono utilizzare gli idranti del sistema antincendio, anche in considerazione della contenuta disponibilità della sorgente. Al momento non filtrano altri dettagli. (lunic)
AGGIORNAMENTO – Un post del Comune chiarisce: Verso le ore 17.15 di oggi Sabato 31 agosto c’è stata una lieve deflagrazione che ha interessato un filtro della calce, in disuso da anni, nello Stabilimento Militare Propellenti. Il forte botto è stato determinato dallo squarcio di un piccolo serbatoio in acciaio, probabilmente surriscaldatosi per le fiamme alle sterpaglie dell’area circostanze
L’origine delle fiamme dovrebbe essere accidentale, anche se sono in corso accertamenti. Non ci sono feriti tantomeno situazioni di pericolo contingenti essendo il serbatoio relativo ad un impianto di depurazione di acque reflue in disuso da diversi anni.