Era il 7 maggio scorso quando ignoti sfondarono il cristallo di un’auto Citroen (foto) lasciata in sosta da una giovane donna di Sora intenta a fare jogging rubandole la borsa con tutto quello che conteneva: soldi, documenti, oggetti personali, carte di credito, ricordi di famiglia.
Oggi, per puro caso, parte del ‘bottino’ è stata rinvenuta. Tutto a Broccostella, nella recinzione della villa di un noto e stimato professionista che stava facendo eseguire pulizie in giardino quando è spuntato fuori il portafogli della donna piuttosto in vista e molto conosciuta nel comprensorio.
All’interno c’era tutto, tranne i soldi naturalmente (circa 150 euro). Per il resto la vittima del furto con scasso che si consumò lungo il fiume Fibreno, in zona Tremoletto di Isola del Liri, ha riottenuto ogni cosa.
Che ha recuperato grazie alla cortesia del proprietario della villa calorosamente ringraziato dalla donna.
E’ molto probabile che i ladri, dopo il ‘prelievo’ dalla vettura, hanno raggiunto Carnello, quindi via Stella, fino a Broccostella prima di liberarsi della refurtiva lanciandola oltre la siepe dell’abitazione.
lunic