La segnalazione arriva da una nostra lettrice secondo la quale l’Ufficio Tributi del Comune di Arce è chiuso da almeno due giorni. Il cartello sulla porta in effetti non lascia dubbi, anche se l’indicazione è generica e non dice quando il servizio tornerà in funzione.
Qualcuno pare si sia recato in Municipio per pratiche o più semplicemente per ottenere informazioni trovando tuttavia la sorpresa dell’ufficio pubblico sbarrato. Non ci sono nemmeno comunicazioni ufficiali da parte dell’ente tramite i canali social che pure riportano sempre notizie di pubblica utilità.
Nè tantomeno l’assessore delegato al personale e pure il sindaco che si occupa dei tributi spiegano quale sia il problema. Insomma, in Comune c’è un servizio che non funziona ed è solo silenzio.
AGGIORNAMENTO – Poco dopo le 17 sulla pagina social del Comune è comparso il seguente post: Il Sindaco Luigi Germani informa che l’Ufficio tributi del Comune di Arce è chiuso da ieri, mercoledì 21 agosto, fino a tutto domani, venerdì 23 agosto 2024. La chiusura si è resa necessaria a causa della concomitante malattia delle addette al servizio. Il Sindaco si scusa per il disagio arrecato e la tardiva informazione ai cittadini.