CULTURA E INTRATTENIMENTO

Sora – L’Opera entusiasma nel segno di Puccini

La musica dell’anima a Sora

Ieri sera si è tenuto a Sora in piazza Mayer Ross il concerto per il centenario dalla morte di Puccini, ottenendo un successo meritatissimo. L’orchestra delle Cento Città, i cori Voci Sparse, Corale della Cattedrale ‘Santa Maria Assunta’, Armonie di Valleradice di Sora e coro polifonico di Alvito con il soprano Martina Parravano, il tenore Charles Isaac Denys di Parigi diretti dal maestro Alessandro Alonzi e dal maestro Giacomo Cellucci hanno realizzato un miracolo, dimostrando che l’opera, la musica di spessore possono ancora fare breccia nel decadimento musicale a cui stiamo assistendo.

Questo genere non può restare relegato nei teatri, anch’essi in affanno, è dovere delle amministrazioni, come ha dimostrato il Comune di Sora, di aprire le piazze e donare ai cittadini eventi che alimentino l’anima e la innalzino.

La voce di Martina Parravano quasi sembrava non appartenerle, tanta è stata la potenza ed insieme la grazia che ha sprigionato in perfetta complicità con il giovane tenore Charles Isaac Denys che a soli 24 anni ha conquistato tutti i presenti.

Al maestro Alessandro Alonzi è andato l’affetto sincero del pubblico per la caparbietà con cui si prodiga nel regalare momenti unici oltre che per la sua provata competenza. Presente con grande coinvolgimento l’assessore alla cultura Maria Paola Gemmiti che ha espresso con commozione il suo ringraziamento a tutti gli artisti.

Fil. Per.