Centenario della scomparsa di Giacomo Puccini
Un evento di grande spessore culturale si terrà martedì 20 Agosto alle ore 21 in piazza Mayer Ross (foto archivio), di quelli che lasciano il segno. L’Orchestra delle Cento Città, accreditata presso il MIC che la rende una realtà di grande prestigio nella regione Lazio, diretta dal giovane direttore Alessandro Alonzi, accompagnerà i cori Voci Sparse, Corale della Cattedrale “Santa Maria Assunta”, coro Armonie Valleradice di Sora e il coro polifonico Città di Alvito per un totale di 60 elementi.
Interverranno il talentuoso soprano sorano Martina Parravano e il tenore Charles Isaac Denys direttamente da Parigi rendendo l’avvenimento straordinario. Di certo non facile mettere insieme un così vasto numero di elementi. Il risultato è garantito non solo dal numero ma dalla qualità degli artisti pronti ad omaggiare Puccini, di cui ricorre il centenario dalla morte, uno dei più grandi operisti italiani, se non il più grande. Le sue opere come la Turandot, Tosca, Madama Butterfly, solo per citarne alcune, sono impresse persino nell’immaginario dei meno appassionati al genere operistico.
Il Comune di Sora in collaborazione con la Provincia di Frosinone e dell’Associazione Armonie di Valleradice invitano i cittadini ad un momento quasi irripetibile. Molte saranno le emozioni per un evento che promette prodigiose suggestioni, da pelle d’oca.
fil .per.