L'INIZIATIVA

Vicalvi – Fantasmi al Castello, tour in archivio con successo

Si è concluso con grande successo l’Italian Ghost Tour – Speciale Ciociaria al Castello di Vicalvi

Si è chiusa con un’eccezionale partecipazione l’edizione estiva dell’Italian Ghost Tour – Speciale Ciociaria, che ha animato il Castello di Vicalvi sabato 10 agosto. L’evento ha richiamato un vasto pubblico proveniente non solo dalla Ciociaria, ma anche dalle province di Latina, Roma, e persino dalle regioni limitrofe come Campania e Abruzzo.

Con due turni, alle ore 20.00 e alle ore 21.30, i partecipanti hanno vissuto un’esperienza coinvolgente e suggestiva, immergendosi nelle storie di fantasmi e nelle leggende del nostro territorio, narrate in modo unico da Silvia Tagliavento e dai talentuosi attori di teatro.

Amedeo Cerilli, co-fondatore di Italian Ghost Story, ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’evento: “Siamo entusiasti della straordinaria risposta del pubblico. La Ciociaria, con il suo ricco patrimonio di leggende e storie di fantasmi, si conferma un luogo ideale per il Ghost Tourism. La partecipazione di persone provenienti da diverse città e regioni testimonia l’interesse crescente per questo tipo di turismo culturale e misterioso. Siamo grati a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito al successo di questa edizione”.

Nicoletta Pesce, Presidente della Pro Loco Vicalvi, ha aggiunto: “L’evento ha superato le nostre aspettative, dimostrando ancora una volta il grande potenziale del nostro castello che rappresenta una destinazione nuova, oltre che una location unica nel suo genere ed estremamente suggestiva. Il progetto di collaborazione con Italian Ghost Story che unisce storia, cultura e mistero, è stato assolutamente vincente. Bello vedere così tante persone che, da lontano, sono venute alla scoperta del nostro castello e che hanno potuto apprezzarlo sotto una luce nuova ed originale grazie alla narrazione delle leggende italiane. Ringrazio di cuore tutti i collaboratori e i volontari della Pro Loco senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare tutto ciò, l’Amministrazione Comunale per il costante supporto e, naturalmente, Italian Ghost Story per aver reso la serata indimenticabile”.

Anche Mario Ferrera, Sindaco di Vicalvi, ha voluto esprimere la sua gratitudine: “Siamo orgogliosi di aver ospitato un evento di tale portata nel nostro borgo. Il successo dell’Italian Ghost Tour è un segnale importante per il futuro del turismo culturale e tematico a Vicalvi e in tutta la Valle di Comino. Continueremo a sostenere e promuovere iniziative come questa, che valorizzano il nostro patrimonio storico e culturale”.

L’evento si è concluso tra gli applausi e l’entusiasmo dei partecipanti, lasciando il pubblico con la promessa di nuove emozioni e brividi per le prossime edizioni. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sui prossimi eventi, è possibile seguire le pagine ufficiali di Italian Ghost Story e della Pro Loco Vicalvi.