CRONACA

San Donato – Via il contatore dell’acqua, utente protesta e finisce in manette

Gli staccano il contatore dell’acqua, inizia una protesta che degenera e finisce in manette.

Un episodio davvero inverosimile quello che si è verificato nella tarda mattinata di oggi quando un paio di operatori incaricati dal gestore idrico si sono recati nell’abitazione di un noto insegnante in pensione, nonché musicista stimato, per staccare il contatore privato. L’utente, che vive in prossimità della piazza centrale di San Donato, avrebbe immediatamente allertato i Carabinieri della Stazione locale, intervenuti sul posto per comprendere l’accaduto.

Ad un certo punto però, la situazione sarebbe precipitata e l’uomo di San Donato, non ritenendo rispettati i propri diritti, avrebbe colpito l’auto dei militari finendo così ammanettato nel bel mezzo della piazza, sotto gli occhi increduli di tutti.

Tutto ciò a causa di un problema che ormai affligge da anni interi comuni, cioè quello del servizio/disservizio idrico. Al momento si attendono aggiornamenti anche da parte del sindaco Enrico Pittiglio che sarebbe intervenuto per comunicare con le Forze dell’Ordine. A quanto pare l’utente verrà denunciato all’autorità giudiziaria non è chiaro se per resistenza o danneggiamento.

Caty Paglia