EDILIZIA SCOLASTICA

Sora – Lavori al Gioberti, Di Vito: importante passo avanti

Ieri è stato un giorno significativo per la nostra comunità e per uno dei quartieri storici e popolosi di Sora: sono ufficialmente iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione di un’ala dell’Istituto Gioberti di Sora. Questo progetto rappresenta un importante passo avanti verso un’istruzione di qualità in ambienti sicuri e moderni per i nostri studenti.
Lo afferma in un post la consigliera comunale Francesca Di Vito (nella foto con il sindaco Luca Di Stefano), delegata alla pubblica istruzione.
Il nuovo edificio – aggiunge – sarà classificato NZEB (Nearly Zero Energy Building), con consumi energetici prossimi allo zero. Questo significa che la struttura sarà all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza energetica, utilizzando tecnologie e materiali innovativi che minimizzano l’impatto ambientale e promuovono la sostenibilità. Inoltre la palestra e l’auditorium dell’istituto saranno soggetti ad adeguamento sismico.
Questo progetto è il frutto di una visione lungimirante e di un impegno costante verso il miglioramento delle infrastrutture educative della nostra città. Investire nell’istruzione è investire nel futuro dei nostri giovani e della nostra comunità. Ringrazio la Provincia di Frosinone che ha reso possibile questo ambizioso progetto: gli ingegneri, i progettisti, le imprese edili e tutti i collaboratori che stanno lavorando con dedizione e competenza. Un ringraziamento speciale – conclude la Di Vito – va anche a tutto il personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie per la pazienza e la collaborazione durante questo periodo di transizione.