Nella mattinata di ieri, personale del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Sora rappresentava alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sora il medicamento di un giovane 25enne del luogo, attinto da arma da taglio.
Presso il citato nosocomio si portava immediatamente una pattuglia del NORM unitamente al Comandante della Stazione che invitavano il ferito, una volta dimesso, presso gli uffici dell’Arma per chiarire l’accaduto. Il giovane riferiva che verso le ore 03.00 dopo aver trascorso la serata nei locali di Sora bevendo con degli amici, discuteva animatamente con un 21enne anch’egli del luogo, che lo provocava per futili motivi. Nel corso dell’accesa discussione i due si appartavano in un vicino vicolo dove però dalle parole passavano alle mani. I ricordi del giovane al momento affievoliti, non ricordava con precisione l’evento e soltanto nella mattinata, dopo essersi svegliato, si accorgeva del sangue presente sulle lenzuola e di avere nella zona lombare una ferita da taglio.
Dalla ricostruzione dei fatti e dalle indicazioni fornite dal giovane, si riusciva a individuare il 21enne che ammetteva di aver partecipato alla lite paventando che la ferita riportata dal 25enne poteva essere stata causata da oggetti metallici presenti sul luogo della lite. Nel corso delle operazioni i militari operanti, non rinvenendo l’arma né sulla persona né presso il domicilio del 21enne, deferivano lo stesso per “lesioni personali aggravate”.