Botta e risposta a Santopadre sull’uso delle attrezzature della Pro Loco. In paese gira un volantino (in basso) che nessuno firma ma che la stessa Pro Loco correttamente riporta sulla propria pagina social. L’argomento sta infiammando il dibattito facendo salire la temperature di per sè già altissima.
Ecco quindi il volantino ‘anonimo’:
Ed ecco la nota della Pro Loco: In merito alle locandine diffamatorie contro la Pro Loco ed i suoi membri, affisse in svariati punti del paese lo scorso 26 Luglio, desideriamo ribadire che tali affermazioni risultano completamente false, diffamatorie e prive di qualsiasi fondamento.
Il Direttivo della Pro Loco di Santopadre infatti, con l’allora presidente Daniele Pelagalli, aveva già approvato lo scorso anno un regolamento specifico per la concessione in uso di tutte le attrezzature gestite dalla Pro Loco stessa, al fine di garantirne il buon uso e la conservazione. Si parla nella fattispecie di attrezzatura già esistente, acquistata dalle precedenti gestioni, unitamente quella nuova comperata dall’attuale Direttivo. Ogni cittadino privato o attività infatti, attraverso un apposito modulo, può chiedere l’uso temporaneo dei locali (cucina/magazzino etc.) e/o di tutte le attrezzature in gestione alla Pro Loco versando un contributo ed una cauzione. In questi anni sono state svariate le richieste pervenute ed accordate senza mai alcuna polemica.
Pertanto le accuse mosse nei confronti della Pro Loco e dei suoi membri, non solo danneggiano la reputazione di chi ne fa parte ma, sono prive di qualsiasi fondamento!
È importante sottolineare che il Direttivo ha sempre agito con integrità e professionalità in tutte le sue interazioni.
Data l’attività diffamatoria posta in essere da “qualcuno” attraverso l’affissione del suddetto volantino, ci si riserva il diritto di intraprendere azioni legali per tutelare la reputazione dei membri coinvolti e porre fine alla continua diffusione di informazioni false ed errate. Le autorità competenti saranno pertanto al più presto messe a conoscenza di quest’azione diffamatoria.
Si ricorda inoltre che l’attività di ciascun membro della Pro Loco di Santopadre è completamente gratuita e volontaria. I proventi delle manifestazioni svolte servono esclusivamente a permettere la realizzazione di ulteriori manifestazioni, volte a promuovere la conoscenza del paese e a favorire nel contempo le attività commerciali locali che, da ciascuna di queste manifestazioni, traggono beneficio attraverso l’afflusso importante di turisti e visitatori.
Invitiamo pertanto chiunque abbia ulteriori domande o dubbi a contattare direttamente il Direttivo per
chiarire qualsiasi dubbio e/o incomprensione.
Il Direttivo Pro Loco di Santopadre