Si è svolto ieri il Memorial dedicato a Davide Martino (Buzz) in occasione del secondo anniversario della morte avvenuta tragicamente il 17 Luglio 2022 per un incidente stradale nel nord Italia. Dopo una messa commemorativa mercoledì pomeriggio nella Chiesa di San Sosio, anche ieri la comunità di Arpino e in particolare quella della sua contrada Vallone è intervenuta per trascorrere una giornata in sua memoria. Durante la mattinata gli amici, in moto, hanno fatto una passeggiata e sulla strada diretta a Forca d’Acero hanno sventolato uno striscione dedicato a Davide che lo ritrae in un momento della gara del tiro alla fune del Gonfalone in cui sono descritte alcune delle sue più grandi doti: grinta, amore, passione.
Nel pomeriggio all’Oasi del Vallone, alla presenza dei familiari, è iniziato il torneo di briscola e durante la serata molti dei suoi amici hanno omaggiato Buzz ricordandolo in una gara simbolica di tiro alla fune. Un momento toccante è stato il volo di palloncini colorati da parte di tutti i bambini presenti e sulle note di Urlando contro il Cielo di Ligabue.
“Buzz ci manca molto e non c’ è giorno che non lo ricordiamo. Oggi è stata una bellissima giornata, grazie agli organizzatori in particolare a Federica e alla dolce Sofia. Siamo sicuri che lui, come sempre, è stato in mezzo a noi a ridere, a chiacchierare e con i calici alzati nei diversi brindisi in suo onore. Come si dice? Chi vive nel cuore di chi resta non muore mai? È vero perché Davide vive, vive dentro ognuno di noi, ieri, oggi, sempre“!