MOTORI

Arpino – Parravano Corse, scalata la vetta dell’Europa

Parravano Corse
Team 117 in vetta all’European Endurance Cup Classic

Si è svolta ieri la seconda prova del campionato European Endurance Cup Classic, l’equipaggio Parravano Corse -Team 117 era l’unico Team italiano iscritto alla gara di Pau Arnos.
Il Team è partito già mercoledì sera alla volta del circuito francese, venerdì bisognava con le prove libere prendere confidenza con un tracciato sconosciuto e comunque ricco di insidie portate dai continui cambi di pendenza. Daniele Parravano sofferente per l’infortunio dovuto alla rovinosa caduta della scorsa settimana a Varano, dopo le libere ha scelto di svestire la tuta e di dirigere le operazioni da capotecnico nei box.
Le qualifiche del Sabato hanno collocato l’equipaggio Francesco Cianfarani Nico Bonifacio e la loro Suzuki GSX 1000 R in quinta posizione assoluta.
La gara ha visto il via alle 10:15 con una grandissima partenza da parte di Cianfarani che con un guizzo ha recuperato ben tre posizioni, successivamente i cambi pilota con Nico Bonifacio e i rifornimenti sono stati impeccabili, tutto ha funzionato a dovere e alle ore 13:15 allo scadere della terza ora toccava proprio a Francesco Cianfarani di transitare sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione assoluta preceduti solo dal fortissimo Team belga Force. Con questa seconda posizione il Team è balzato in testa alla classifica al primo posto.
Il manager del Team e della Events & Advertising Di Carlo ha mostrato grande soddisfazione ed insieme ad Alessandro Altinier della Altinier Motorsport hanno elogiato equipaggio e meccanici per l’ottimo risultato ottenuto. Ad ottobre ultima gara dell’ Europeo a Donington Park in Inghilterra
Risultato molto positivo anche ad Airola (BN) dove Marco Modesti correva la terza prova del Polini Italiancup nella 70 amatori Sud Cup, il pilota arpinate ha centrato un terzo posto che lo mantiene in testa alla classifica del campionato.