Mentre l’acqua si perde per strada, arrivano nuove proteste dagli utenti di Acea che lamentano disservizi e accusano disagi. Come sta capitando in zona Vigne dove da sabato manca l’approvvigionamento quotidiano con i serbatoi che si svuotano ed i rubinetti che restano al secco. L’ultimo tentativo pochi minuti fa. Nienta acqua quindi per le faccende domestiche, per l’igiene personale e della casa, per azionare elettrodomestici.
E’ uno schifo, paghiamo bollette astronomiche ma non abbiamo il servizio – lamentano nella località a ridosso del centro storico – Hanno fatto pure l’ordinanza contro gli sprechi, ma che cosa dovremmo sprecare se l’acqua non ce l’abbiamo? E nessuno ci tutela. Evidentemente non stanno dalla nostra parte ma con il gestore!
In effetti da diversi anni si manifesta l’atteggiamento supino, quasi servizievole nei confronti della società di profitto che gestisce l’acqua dei cittadini. Eppure una volta dal palazzo partivano solleciti e diffide, anche esposti alle autorità preposte. Poi niente più. Chissà perchè?
lunic