AMMINISTRAZIONE

Arce – Comune: fabbisogno del personale, assenze sospette

Maggioranza sempre più spaccata sul personale

La Giunta del Sindaco Luigi Germani ha approvato questa mattina, con quasi tre mesi di ritardo, il Piao e il relativo fabbisogno. Alla riunione dell’esecutivo sono risultati assenti gli assessori Sara Petrucci e  Alessandro Proia i quali, secondo i bene informati, avrebbero mostrato perplessità sulla proposta di programmazione avanzata e, più in generale, sulle modalità di gestione delle risorse umane.

C’è da dire che non è la prima volta che la Giunta Germani approva il fabbisogno con l’assenza di due assessori e lasciando al sindaco il ruolo di ago della bilancia. Nel 2023 l’approvazione del documento programmatico era stato votato senza l’assessore delegato al personale Sisto Colantonio e l’assessore Elisa Santopadre. Inoltre, da una prima lettura degli atti pubblicati all’albo pretorio dell’ente, si evidenzierebbero alcun errori nel numero dei dipendenti dell’ente che non corrisponderebbe alla realtà.

Insomma, il solco che divide il gruppo di governo è sempre più ampio. In mezzo alle due ‘cordate’ c’è il sindaco Germani costretto suo malgrado a tenere le redini ben salde in mano per evitare nuove ‘sciagure’ amministrative. (foto Roberto Bove)