LA NOTA

Arce – La minoranza denuncia: topi a scuola

Surreale e inammissibile quanto accaduto nella mattinata di ieri presso la scuola dell’infanzia di Arce.
Mentre i piccoli erano intenti ad ultimare i lavoretti di fine anno scolastico tra i banchi è spuntato un topo che ha fatto letteralmente sobbalzare maestre e alunni.

Lo scrive in una nota il gruppo consiliare Liberamente per Arce composto da Luana Sofia e Riccardo Corsetti. I due esponenti della minoranza aggiungono:  Da quanto si apprende, non è evento isolato questo, tant’è che intorno alla struttura scolastica sono state posizionate trappole per catturare i roditori. Per quanto la scuola, insieme alle insegnanti e alle collaboratrici, si sia adoperata alla risoluzione del problema, attualmente questo ancora persiste. Vorremmo ricordare che topi e ratti possono trasmettere toxoplasmosi, leptospirosi e altre malattie. Qui parliamo della salute e della salvaguardia dei nostri figli.

Ci chiediamo, a questo punto, se il Comune e l’assessore al ramo, hanno intenzione di effettuare una adeguata derattizzazione e sanificazione dei locali scolastici e di tutto il territorio comunale – concludono i due consiglieri – viste le diverse lamentele pervenuteci.