CRONACA

Arpino – Furto in villa, oro e contanti nel bottino

di Luciano Nicolò

Ladri in azione nella serata di ieri nella zona a monte della provinciale per Fontana Liri. I malviventi hanno preso di mira la villa a due piani di una giovane professionista penetrando all’interno dopo aver forzato uno degli ingressi. Una volta dentro hanno agito indisturbati mettendo diversi ambienti a soqquadro e riuscendo a trovare alcuni oggetti in oro e una discreta somma in denaro.

Il furto con scasso è stato scoperto verso la mezzanotte quando i proprietari sono rientrati in casa. Sul posto si sono portati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Sora per eseguire gli accertamenti ed avviare le indagini.

A quanto pare, infatti, altre segnalazioni sono arrivate alle forze dell’ordine circa la presenza di persone all’interno di un’auto sospetta notata aggirarsi nella zona di Panaccio e dintorni. Al momento, però, non si hanno notizie di ulteriori colpi andati a segno.

Non è tutto. Forse il colpo da arma da fuoco – tale ritenuto – esploso da ignoti ed udito distintamente l’altra notte in una diversa zona periferica del paese (tra Parata e Sant’Angelo) va inquadrato proprio nella ‘prevenzione fai da te’ dei reati predatori.