LUTTO

Arpino – Malore fatale, domani i funerali di Leonardo De Rosa

Saranno officiati domani i funerali del dottor Leonardo De Rosa, il 67enne informatore scientifico e farmacista in pensione che si è spento improvvisamente ieri pomeriggio mentre era in vacanza con la famiglia in Puglia.

La salma arriverà in paese – nell’abitazione di via Ciccodicola – intorno alle 21 di oggi. Poche ore dopo, alle 11 in Santa Maria di Civita, l’ultimo saluto ad un uomo mite, stimato da tutti, un professionista serio e scrupoloso, un marito, padre e nonno affettuoso. Era il nipote dell’ex sindaco Marco Loreto D’Emilia, anche lui distrutto di fronte alla tragica notizia arrivata nel tardo pomeriggio di ieri da Pescoluse, in provincia di Lecce. Così come i familiari: la moglie Rita, le figlie Valeria e Michela, il genero Paride, la zia Clelia, il fratello Mario e tutti gli altri.

Leonardo De Rosa aveva tanti amici, che lo piangono ancora increduli e sgomenti. Tantissimi i messaggi di partecipazione e vicinanza, di cordoglio vero e sincero di fronte ad un lutto che ha colpito l’intero paese, gli ambienti della farmacologia e della ricerca.

Domani l’ultimo tributo ad un uomo buono.