AMMINISTRATIVE 2024

Valle di Comino – Comunali: cade Frattaroli, conferme per Bellisario, Moscone e Piselli

di Caty Paglia

Ecco alcuni commenti dei sindaci eletti in Valle di Comino:

PESCOSOLIDO

Il paese conferma Donato Bellisario a sindaco con ben 515 voti. Vince la lista Uniti per Pescosolido contro SiAmo Pescosolido, capitanata da Cristian Sarrecchia che si è aggiudicato 328 voti e quella guidata da Loreto Alati, Rinnoviamo Pescosolido con 212 voti. “Voglio dedicare questa mia riconferma – ha sottolineato Bellisario – all’amico Gennaro, un uomo buono, leale, onesto e grande lavoratore che per la prima volta non mi ha potuto votare. Sono sicuro però, che da lassù abbia guidato la mano dei pescosolidani nella direzione giusta. Grazie a tutti!”

SETTEFRATI
Vince il cambiamento nel piccolo borgo valligiano. E’ Angelica Apruzzese con la sua lista Tu, Noi Settefrati a ricevere la fascia da sindaco con 282 voti, dopo ben tre mandati dell’Amministrazione guidata da Riccardo Frattaroli che non ce l’ha fatta con la compagine Azione Amministrativa per Settefrati. “Sono lieta di esprimere a tutti voi settefratesi i sentimenti di gratitudine per la disponibilità che avete voluto riservare a me e alla mia squadra – ha dichiarato la neo sindaca Apruzzese -. Un cambio di passo che servirà a dare slancio al paese. Per una comunità che cresce in un paese che cambia: grazie Settefrati!
CASALVIERI
Torna ad indossare la fascia da sindaco dopo 3 mandati, Franco Moscone che vince la battaglia elettorale con la lista  Uniamoci per Casalvieri, ottenendo 750 voti. Seguito immediatamente da Pasquale Iacobelli con 569 voti alla compagine Per Casalvieri, da Casalvieri nel Cuore di Mario Borza con 265 voti e infine da Giuseppe Benedetti con Le Ali per Casalvieri che ha ottenuto 143 voti. “Ringrazio i Casalvierani che hanno dimostrato di avere ancora fiducia in me e nella mia squadra – ha dichiarato il vincitore Franco Moscone -. Li ringrazio per aver fatto comprendere, una volta per tutte, che l’ultima parola spetta sempre al popolo. Inizia così un nuovo mandato, sempre con la voglia di fare il meglio per Casalvieri che merita di essere valorizzato. Ringrazio i consiglieri che hanno condiviso con me l’ultima consiliatura e i candidati che si sono impegnati tanto in questa tornata elettorale, ottenendo eccellenti risultati. Un plauso va ai candidati delle altre liste che si sono messi in gioco dimostrando la volontà di impegnarsi per il proprio paese”.
GALLINARO
Anche a Gallinaro il popolo ha scelto di riconfermare il sindaco uscente Mario Piselli (foto in alto) che si appresta a portare avanti il suo quarto mandato, dopo aver ottenuto 515 voti con la sua Insieme per Gallinaro. La sfida era contro la lista Gallinaro in Comune, capitanata da Luigi Vacana che si è aggiudicata 215 voti e Una Nuova Gallinaro con il capolista Massimiliano Imperiali che ha ottenuto 170 voti. “Ritengo doveroso esprimere un sentito ringraziamento a tutta la cittadinanza, agli elettori, ai collaboratori, alla mia squadra e a tutti coloro che hanno contribuito e lavorato in questa campagna elettorale e soprattutto a chi, attraverso il suo voto, ha espresso un forte consenso nei nostri confronti – ha dichiarato il sindaco Piselli -. Un consenso che di certo va al di là delle nostre aspettative e ci incoraggia, in questo inizio di mandato amministrativo, ad essere ancor più incisivi nell’azione di governo ed a conseguire il prima possibile gli obiettivi prefissati. Ci attende un periodo di grande responsabilità e, di riflesso, di grandi aspirazioni da parte della comunità alla quale riteniamo di dovere molto e per la quale sapremo certamente produrre non illusioni ma un insieme di risultati degni del territorio che amiamo e andiamo ad amministrare. Grazie ancora per la fiducia dimostrata che mi incoraggia e mi dà nuova forza”.