L’Istituto Comprensivo 3° di Sora primeggia
nei Campionati di Giochi matematici Bocconi
Con un’emozionante cerimonia di premiazione si è concluso per l’Istituto Comprensivo 3° di Sora un altro anno ricchissimo di attività all’insegna di logica, strategia e creatività.
Giochi d’Autunno Bocconi, Codeweek 2023, Campionati Junior di Giochi matematici, Giornata Internazionale della matematica e Pi greco day, Campionati Internazionali di Giochi Matematici e Torneo di scacchi hanno impegnato gli alunni dell’Istituto guidato dalla Dirigente Donatella Antonellis per tutto l’anno scolastico.
Un grande applauso a tutte le ragazze e ai ragazzi premiati, in particolare agli alunni che hanno conquistato la prestigiosa finale dei Campionati “Bocconi” a Milano: Susanna Facchini, Leandro Carinci, Gaia Capassi, Michele Primo Di Prizito per la Scuola secondaria di I grado e Aurora Testa, Pierfrancesco Alonzi, Chiara Ruma della scuola primaria Achille Lauri (foto).
I piccoli “matematici” dell’I.C. 3° hanno saputo farsi valere in una finale, svolta nelle sedi dell’Università Bocconi, che ha visto gareggiare 2.000 ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia; una vera e propria festa della matematica che ha coinvolto, per una intera giornata di emozioni, ragazzi concorrenti con le loro famiglie e i docenti accompagnatori.
Queste esperienze entusiasmanti invogliano ancor di più a intraprendere progetti e percorsi didattici dediti a promuovere la matematica e le discipline scientifiche. Con l’augurio che la passione per la matematica si diffonda sempre più, l’I.C. 3° incoraggia tutti i suoi alunni a partecipare ad esperienze nuove e coinvolgenti per esplorare ed allenare le proprie potenzialità. (ph- scuolainchiaro)