La delibera è del 27 maggio scorso. La approva la giunta comunale di Morolo. Oggetto: Risoluzione anticipata della convenzione stipulata con il Comune di Arce per l’utilizzo parziale di un dipendente…
Il dipendente è l’attuale responsabile economico finanziario del Comune di Arce, che dal 13 giugno prossimo, a seguito del recesso unilaterale dell’accordo sottoscritto alcuni mesi fa (per sole sei ore a settimana) resterà senza dirigente.
Sempre che l’amministrazione del sindaco Luigi Germani non riesca a trovarne un altro in sostituzione. A quanto pare tentativi sono già in corso. Germani ora ha due settimane di tempo per contattare altri enti in modo da coprire, anche in forma ridotta, il servizio in Municipio.
In attesa di eventuali novità non si può fare a meno di notare come il Comune di via del Milite Ignoto sia particolarmente sfortunato nell’ambito ‘dirigenziale’. Nel recente passato infatti si sono verificati episodi simili, in particolare all’ufficio tecnico. E così si ricorre a soluzioni parziali di fatto rinunciando ad altre procedure.
lunic