SPORT

Sora – Tiro al Piattello, l’entusiasmo di Sandro Polsinelli

Lunedì 27 maggio la Nazionale Italiana di Tiro al Piattello, Specialità Fossa Universale, guidata dal DT sorano, Sandro Polsinelli, è partita per Ceske Budejovice, Repubblica Ceca, per partecipare al 51esimo Campionato d’Europa e Finale del Circuito di Coppa Europa.

Mercoledì 29 ci sarà la Sfilata delle Nazioni, evento sempre particolarmente commovente, e giovedì 30 inizierà la Competizione. 200 saranno i piattelli di gara, 50 al giorno per 4 giorni consecutivi. Domenica 2 giugno la Manifestazione si concluderà con la Cerimonia di Premiazione.

Lo spirito di Squadra è eccellente – afferma Polsinelli – siamo uniti e determinati a consolidare il nostro prestigio Internazionale. Abbiamo lavorato molto e lotteremo fino all’ultimo piattello anche perché siamo detentori del Titolo da 2 anni consecutivi ed il desiderio di confermare questo primato è forte. Su incarico del Presidente della FITASC, la Federazione Internazionale, J. F. Palinkas, in qualità di Presidente della Commissione Tecnica Internazionale, avrò l’onore di accogliere i Responsabili delle Squadre Nazionali presenti e di aprire ‘i Giochi’. Probabilmente gareggerò anch’io – aggiunge – anche se i molteplici impegni non mi consentiranno di condurre la Gara come si dovrebbe. Comunque, priorità assoluta al successo delle Squadre e ‘Avanti tutta’. Ringrazio la Federazione Italiana Tiro a Volo, nella Persona del Presidente Luciano Rossi, la Redazione, i miei Concittadini e Tutti Coloro che ci sono vicini“. (foto archivio)