Un post del gruppo Buongiorno Arce, che fa capo al consigliere comunale di minoranza Alfonso Rosanova, evidenzia come la maggioranza del sindaco Luigi Germani sia insofferente verso se stessa. L’ultimo episodio nel corso del recente Consiglio comunale durante il quale, mentre l’assessore Alessandro Proia (cordata maggioritaria di Sara Petrucci) leggeva la risposta ad una interrogazione, la collega Elisa Santopadre (cordata minoritaria di Sisto Colantonio) lo riprendeva affinchè fosse chiaro ed udibile ricevendo però una stizzita quanto esplicita replica che più o meno tutti hanno udito, questa sì.
Scrive Rosanova: Il 23 maggio si è tenuto il consiglio comunale alle ore 17, orario che ha permesso ad una gremita platea di essere presente in aula ove hanno potuto assistere oltre che alle evidenti difficoltà degli amministratori, anche ad un imbarazzante “siparietto” messo in scena da alcuni degli assessori. Questi ultimi infatti, a seguito delle consolidate distanze tra loro, hanno fatto esplodere le note tensioni utilizzando linguaggi scurrili. Situazione che ha creato imbarazzo in aula.
Oltre le questioni prettamente amministrative ed economiche, l’esponente dell’opposizione ha pure sottolineato le continue assenze e/o abbandono di aula da parte del vice sindaco Sisto Colantonio, con la complicità del sindaco che modifica i punti all’odg evitandogli così eventuali interrogazioni su ambiente, servizi sociali, gestione del personale.
Insomma, la solita rappresentazione di un malessere generale che si riproduce periodicamente dall’inizio della consiliatura.
lunic