SPORT

Arpino – Team Parravano Corse, che rimonta!

Si è svolta sabato 18 la prima prova dell’European Endurance Classic presso il circuito Paul Ricard di Le Castellet in Francia. La gara partita alle ore 20 è terminata alle ore 24. Il Team Parravano Corse e Team 117 scattavano dalla quinta posizione con l’equipaggio Daniele Parravano, Nico Bonifacio e Francesco Cianfarani che si sono alternati alla guida della Suzuki GSX 1000 R.

Iniziata la gara, Daniele Parravano riusciva a tenere il passo dei primi. Attorno al 25esimo minuto però era costretto al rientro nei box per un problema di frizione. Si è lavorato freneticamente sulla moto per risolvere il guasto e si è cambiata la strategia rifornendo il serbatoio e cambiando il pilota. Trascorsi oltre 6 minuti Nico Bonifacio è rientrato in pista in 43esima posizione. La gara era tutta in salita e le premesse dopo una entusiasmante qualifica sembravano perse, ma giro dopo giro c’è stata una rimonta che aveva quasi dell’impossibile. I vari rifornimenti e cambio gomma con la rotazione dei tre piloti sono andati per il meglio, e l’ultima metà di gara ha visto costantemente l’equipaggio essere il più veloce in pista. Allo scadere della quarta ora Francesco Cianfarani transitava sotto la bandiera a scacchi in quarta posizione assoluta.

Antonio di Carlo della Events & Advertising e manager del Team ha espresso tutta la sua soddisfazione: E’ stata una gara emozionante ed avvincente, i piloti hanno guidato benissimo stando sempre sul passo gara che ci eravamo prefissati, i meccanici ai box per i vari rifornimenti ed il cambio gomma hanno svolto il loro lavoro al meglio, peccato solo per il problema che ci ha tenuto fermi nei box altrimenti il podio difficilmente ci sarebbe sfuggito, ma va bene così. Un doveroso ringraziamento va ad Altinier Motorsport e ai nostri sponsor.

Appuntamento alla seconda gara che si terrà a luglio sul circuito di Pau Arnos sempre in Francia.