AMMINISTRAZIONE

Fontechiari – Laurea e bebè, Serafini conferma i bonus

Tutelare e festeggiare le nuove nascite e gli studenti brillanti è uno dei principali obiettivi dell’Amministrazione comunale. Questo perché la nascita di un figlio rappresenta un cambiamento importante per un nucleo familiare, così come il raggiungimento di una laurea per giovani studenti. In tal senso, il sindaco Pierino Serafini, nei suoi primi 10 anni di mandato ha sempre garantito un Bonus bebè e un Bonus laurea.

“Abbiamo considerato il Comune come la Famiglia delle famiglie – ha sottolineato il primo cittadino – e in quanto tale abbiamo festeggiato e continueremo a festeggiare la nascita di una nuova/o cittadina/o. Quindi, ogni neomamma naturale o adottiva ha ricevuto (nel decennio 2014/2024) e riceverà nel prossimo quinquennio, un Bonus di benvenuto, indipendentemente dalla dichiarazione ISEE, per non creare sin dalla nascita una differenza sociale. Da gennaio 2014 ad oggi sono stati consegnati 79 Bonus bebè e 74 Bonus laurea. Questi ultimi sono stati donati per festeggiare ed invogliare i laureati dopo aver raggiunto il massimo traguardo negli studi”.

Fontechiari in Movimento, compagine guidata dal sindaco Serafini ed unica lista in corsa alle prossime elezioni amministrative, manterrà l’impegno dei Bonus per altri 5 anni. Nel frattempo, sono tutti invitati a partecipare alla presentazione pubblica della Lista civica, fissata per domani, sabato 18 maggio alle 21 nella centralissima Piazza G. Marconi.

Caty Paglia