Una nuova prospettiva per ammirare la vastità del territorio in tutte le sue sfaccettature e colori. Si tratta della nuova Big Bench inaugurata lo scorso sabato nella panoramica location di Colle San Pancrazio, dove l’intera comunità campolese, insieme al sindaco Pancrazia Di Benedetto, alla sua Amministrazione comunale e al Consigliere provinciale Enrico Pittiglio, ha festeggiato questa bella iniziativa che si inserisce nell’ampio percOrsoturistico offerto ed è parte del più ampio circuito internazionale “Big Bench Community Project“.
Particolarmente liete di questa meravigliosa Panchina Gigante, la numero 347 in tutto il mondo, per l’esattezza, il sindaco Di Benedetto e l’assessore Adele Preziosi che hanno ringraziato tutti i volontari, dai commercianti alle associazioni, per aver contribuito alla realizzazione e all’installazione della panchina. Un grazie speciale va al presidente della Pro Loco Fabio Mastroianni e al socio Berardino Serapiglia per aver effettuato i lavori, con grande attenzione per il materiale e il colore della panchina. A loro è stata infatti consegnata una targa di riconoscimento. I ringraziamenti vanno anche a Giuseppe Mastroianni per le sue foto e i video che ben descrivono le bellezze campolesi, come quest’ultima.
“Sono i piccoli gesti a fare la differenza – ha sottolineato la Pro Loco in una nota – come l’amore per il proprio territorio. Ancora una volta Campoli Appennino ha dimostrato che insieme si può crescere”.
Per ottenere i passaporti con il timbro i visitatori potranno recarsi presso l’Infopoint del Centro Orso in via Guglielmo Marconi e prenotare chiamando il numero 377 3834016. In tal modo sarà possibile trascorrere un’intensa giornata alla scoperta della Torre Medievale, degli orsi Piero e Leone nell’Area Faunistica, degustare prodotti tipici locali e, dulcis in fundo, sedersi sulla Panchina Gigante per ammirare uno splendido tramonto.
Caty Paglia