POLITICA

Sanità provinciale, primo tavolo permanente

ANAGNI È SALUTE,
PRIMO TAVOLO PERMANENTE SULLA SANITÀ PROVINCIALE 
BATTISTI: ROCCA DIMENTICA LA PROVINCIA DI FROSINONE 
Si è tenuto venerdì il primo tavolo permanente sulla sanità provinciale con l’iniziativa ‘Anagni è salute’, alla presenza del segretario Pd Anagni, Francesco Sordo, del segretario della federazione provinciale, Luca Fantini e della consigliera regionale del Partito democratico del Lazio, Sara Battisti.
“Anagni è salute – ha detto nel suo intervento la consigliera -. Si apre così il tavolo di confronto sulla sanità voluto dal Circolo PD di Anagni al quale daremo seguito anche attraverso una serie di iniziative di carattere provinciale. Abbiamo dato all’Amministrazione regionale guidata da Rocca il tempo di riprogrammare e fare la sua proposta sulla riorganizzazione dei servizi sanitari. Dopo più di un anno di attesa emergono una sanità che privilegia il privato a discapito del pubblico, promesse elettorali disattese e la provincia di Frosinone resa marginale dalle non scelte del centrodestra.
Le uniche cose che verranno realizzate, a partire dalle case della salute, sono il frutto del precedente atto aziendale e della organizzazione della rete ospedaliera della precedente amministrazione. Ad Anagni Rocca aveva promesso un reparto di oncologia; la realtà invece prevederà 14 posto per la chemioterapia dislocati ad Anagni da Sora, senza alcun servizio di supporto in caso di emergenza. Ora è tempo di unirci in una battaglia comune per dotare questo territorio di una struttura di riferimento per il trattamento delle emergenze”.
Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico.