Se non ci fosse l’immane tragedia umanitaria verrebbe da sorridere di fronte all’atteggiamento del centrodestra arpinate e quindi della maggioranza che dice di governare il paese. Ieri pomeriggio, nel corso del Consiglio comunale – come al solito disertato dal sindaco Vittorio Sgarbi – è stato esaminato anche l’appello per la pace e il cessate il fuoco a Gaza e Cisgiordania.
E qui è emersa evidente la divisione sia nella maggioranza che nel centrodestra, che sta un po’ di qua ed un po’ di là. La consigliera Elvira Puzzuoli, molto vicina alla Lega, ha votato a favore. Mauro Visca, esponente di Fratelli d’Italia si è astenuto lanciando forse un segnale a qualche collega. Gianluca Quadrini invece non c’era proprio. E’ arrivato nell’auditorium, ha chiesto ed ottenuto l’anticipazione del punto successivamente integrato circa la tutela della scuola elicotteristi del Moscardini in procinto di essere trasferita, e poi se ne è andato. Ignorando la mozione per la pace e pure il Bilancio di previsione. Ma questa non è una novità. Quadrini dal giorno dopo le comunali è funzionale alla maggioranza. Bilancio che è passato con i soliti voti del gruppo di governo ma contestato dalla minoranza residua.
In sostanza l’ennesima dimostrazione che la politica in paese è deceduta da tempo e che in maggioranza ognuno fa quello che vuole con il centrodestra che ieri ha puntato sulla tripla: 1X2. Un voto a favore, un’astensione e un assente.
lunic