La giunta comunale di Isola del Liri ha deciso di cambiare la Commissione che si occupa della procedura di mobilità esterna volontaria per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto di funzionario amministrativo (ex categoria D).
La decisione è maturata a seguito della partecipazione alla stessa procedura di un candidato facente parte dell’Organo Politico dell’Ente. E ciò al fine di fugare eventuali conflitti di interessi ed incompatibilità che potrebbero rilevarsi in capo al funzionamento di una commissione composta da soli componenti interni.
Così è scritto nella delibera. Ma che significa facente parte dell’Organo Politico dell’Ente? Di chi si tratta non si può sapere? Nemmeno il ruolo che svolge? Chissà, forse è un esponente della maggioranza, che pur legittimamente partecipa alla selezione.
Magari prima o poi si saprà. Per ora sono solo voci. Di certo c’è che la giunta ha stabilito che la Commissione dovrà essere esterna al Comune e non più interna come precedentemente deciso e quindi ha fornito la direttiva al Responsabile del Servizio di emanare la manifestazione di interesse affinchè venga formata.
lunic