CULTURA E INTRATTENIMENTO

Isola del Liri – Con L’Airone l’arte spicca il volo

Non solo una mostra di opere d’arte ma una sinergia di forze motrici del sentimento che dialogano e mostrano quanto l’Amore sia al centro delle nostre esistenze. Questo e molto altro è “Appunti d’amore: breve viaggio tra immagini e parole”.

Si legge in una nota del Comune in cui si aggiunge: Si tratta di una mostra diffusa, organizzata dall’associazione culturale L’Airone con il patrocinio del Comune di Isola del Liri e che sarà visitabile dal 14 al 18 febbraio. Le opere degli artisti sono dislocate in diversi punti del centro della città; non a caso sono state realizzate delle mappe con i punti di interesse. Nei locali del centro si possono scannerizzare i QRcode realizzati dagli alunni dell’IIS Baronio di Sora per avere accesso alle biografie degli artisti ed ai loro lavori, con componimenti poetici che accompagnano le opere.

Sabato 17 alle ore 17:00 è previsto un tour guidato della mostra in cui la prof.ssa Elisa Canetri illustrerà le opere in maniera più dettagliata. L’inaugurazione avverrà il 14 febbraio alle ore 18:00 presso il Teatro Stabile “Costanzo Costantini”. Seguirà anche un dibattito a cui parteciperanno lo storico e critico d’arte Alfio Borghese, la prof.ssa Rosaria Palattella, il prof. Rosario Turriziani e la performer Valentina Lilla. Presenta Giacinta Baldassini. Porteranno i saluti istituzionali il sindaco Massimiliano Quadrini e l’assessore alla cultura Massimo D’Orazio.