Il Comune di Sora approva il progetto esecutivo per l’ammodernamento di alcuni impianti della pubblica illuminazione e chiede un finanziamento di 130 mila euro. L’elaborato riguarda via Quagliarino in direzione Madonna della Figura, via Madonna della Figura e via Cioppiglio dall’incrocio con via Chiesa Nuova. L’Amministrazione del sindaco Luca Di Stefano continua, dunque, a lavorare a testa bassa per dare attuazione al programma amministrativo.
“Intendiamo impiegare le risorse economiche messe a disposizione dallo Stato per le ‘Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi’, allo scopo di efficientare e completare gli impianti di pubblica illuminazione utilizzando tecnologie a led – è il commento del sindaco Luca Di Stefano -. L’importo di 130 mila euro è stato preventivato per meglio illuminare i nuovi agglomerati urbani lungo le strade elencate nel progetto, eliminando la situazione di pericolo. Infatti, pur trattandosi di zone extraurbane, si registra una presenza diffusa di nuovi nuclei abitativi che riteniamo necessario mettere in sicurezza, estendendo ove necessario anche l’impianto esistente”.
Aggiunge il primo cittadino: “Gli impianti saranno realizzati utilizzando tecnologie di nuova generazione, basate sui diodi led, con fonti luminose adeguate ad eliminare le situazioni di pericolo, conformi ai requisiti previsti dalla legge e al risparmio energetico”.
Conclude il sindaco Di Stefano: “Questa richiesta di finanziamento va inquadrata in un più ampio progetto strutturale della mia Amministrazione, finalizzato a migliorare il servizio della pubblica illuminazione, così da ridurre gradualmente, fino ad eliminarli, i disservizi riscontrati all’inizio del nostro mandato”.