L’importanza di poter rianimare una persona in pericolo di vita in tempi brevi grazie ad un corso di formazione annuale rivolta a tutti, cittadini e non, sportivi, guide naturalistiche e turistiche, educatori, insegnanti, ragazzi. Ora è possibile, attraverso l’iniziativa realizzata dall’Associazione Natura Loci, in collaborazione con Il Puntoblu-Assoscuba e con il patrocinio del Comune di Posta Fibreno e della Regione Lazio-Riserva Naturale del Lago di Posta Fibreno.
Il corso, tenuto dal Centro di Formazione SOS di Simona Prosperi, in stretta collaborazione con Avess, permetterà ai partecipanti, con una lezione frontale teorico-pratica, di imparare le tecniche salvavita RCP utilizzando il defibrillatore, nell’ambito del progetto salvavita “Il dono di Sara” a cura di Avess Emergency. Inoltre, al raggiungimento di 30 partecipanti, verrà donato un defibrillatore alle associazioni organizzatrici che lo metteranno a disposizione della comunità in caso di emergenze. Ovviamente, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e tesserino abilitante all’uso del defibrillatore, riconosciuto a livello nazionale. Il corso permetterà alle guide ambientali-escursionistiche iscritte all’AIGAE di ottenere crediti formativi.
Per maggiori info e prenotazioni da effettuare entro il prossimo 25 febbraio, è possibile rivolgersi al sito http://bit.ly/3SiV6yc oppure a info@naturaloci.it, o semplicemente chiamando il numero 376 08115328. Il corso avrà inizio il 3 marzo a partire dalle 8.50 presso l’ex Sala Enals. Caty Paglia