L'INIZIATIVA

Sora – Stop alla guerra, Conte: firmate per la pace

In qualità di Presidente del “Comitato Azione Pace”, di uomo da sempre impegnato socialmente, nonché di Consigliere Comunale ho voluto farmi portavoce del pensiero e del sentimento delle comunità locali raccolto in occasione degli incontri e delle azioni che sto coordinando a favore della pace. È importante parlarne perché non si può restare indifferenti. Chiediamo l’immediato cessate il fuoco a Gaza e in Cisgiordania e l’ingresso degli aiuti umanitari per la popolazione civile duramente colpita dalla guerra, come richiesto dalle Nazioni Unite.

Luciano Conte

Per questo, per senso di dovere e di responsabilità, dopo aver organizzato una marcia per la pace a Sora e dopo raccolto oltre 500 firme di cittadini, ho presentato una mozione da sottoporre al Consiglio Comunale di Sora: un accorato appello a seguire le vie della pace e della diplomazia e a fermare la strage di civili in Palestina, che ogni giorno si aggrava sempre di più.

Già il Comune di Frosinone, sin dai primi giorni del conflitto, si è mosso in tal senso. Ora è necessario che l’iniziativa si estenda a tutti gli altri comuni della nostra provincia e di quelle vicine e che, come un’onda giunga a chi ha la responsabilità politica di prendere una posizione.

Mentre a Sora aspettiamo di poter votare la mozione in occasione del prossimo consiglio comunale, invito i consiglieri degli altri Comuni a muoversi in tal senso e auspico che anch’essi raccolgano in forma istituzionale questo grido di pace, restando uniti per una grande causa comune.

L’intento del “Comitato Azione Pace” è quello di raccogliere insieme le mozioni votate da tutti i comuni aderenti e di inviarle, insieme alle firme dei tantissimi cittadini, al Ministero degli Affari Esteri, per chiedere che il Governo italiano faccia ogni passo possibile per arrivare al cessate il fuoco in Palestina e ad una pace duratura.

Dr. Luciano Conte – Consigliere Comunale di Sora e Presidente del Comitato Azione Pace