Questi non sono capaci nemmeno di raddrizzare un segnale. Sono anni che sono inclinati e contromano, ma non gliene frega niente.
La segnalazione sulla segnaletica arriva dalla bretellina di Manzitti – contrada Vallone – dove nei secoli dei secoli un paio di paline che recano il limite orario non si trovano in posizione ‘ortodossa’. Nel senso che sono piegate e rivolte sullla corsia sbagliata.
Una volta non funzionava così. Una volta gli amministratori facevano caso a tutto. Uno passava su una strada, notava qualcosa di anomalo e subito partiva la telefonata, sovente per l’ufficio tecnico. Anche se si fosse tratto di un segnale piegato. Immediato quindi l’intervento del personale comunale.
Oggi invece non si fa caso a nulla. Si tira dritto. Anche di fronte a modestissime questioni e come tali risolvibili in pochi minuti. La strada in questione è piuttosto trafficata, anche da chi amministra il Comune. Soprattutto dai rappresentanti di zona. Pagati bene per occuparsi anche di questi dettagli. Possibile che a nessuno passi per la testa che tollerando, o facendo finta di niente, il paese ci fa una brutta figura?
They love Arpino, non c’è dubbio!
lunic