MOBILITA'

A Sora da Campoli e Pescosolido, andata e ritorno

Il 2024 si apre con buone notizie per i pendolari che viaggiano sui pullman spostandosi tra i comuni di Pescosolido, Campoli Appennino e Sora.

Infatti, a partire da lunedì 8 gennaio saranno garantite nuove corse urbane dal Cotral S.P.A. Nello specifico: alle 7:35 Sora – Pescosolido – Campoli e alle 14:05 Campoli – Pescosolido – Sora. L’importante novità è di fatto il risultato dell’incontro avvenuto lo scorso 19 dicembre tra i sindaci di Pescosolido, Campoli Appennino e la Dirigenza del Cotral S.P.A.

“Siamo lieti di annunciare congiuntamente l’implementazione di nuove corse urbane fornite dal Cotral, finalizzate a facilitare gli spostamenti degli studenti e di tutti gli utenti verso i rispettivi territori comunali – si legge in una nota dei sindaci Pancrazia Di Benedetto ed Enrico Donato Bellisario -. Le nuove corse sono state progettate in collaborazione con il Cotral proprio per rispondere alle esigenze di mobilità, garantendo un servizio efficiente e puntuale. Tale iniziativa è stata pensata per migliorare l’accesso alle istituzioni educative e per agevolare gli spostamenti quotidiani, contribuendo così a rendere il trasporto pubblico un’opzione più conveniente e sostenibile per tutti gli utenti che hanno bisogno di spostarsi tra i due comuni. La collaborazione tra Campoli e Pescosolido rappresenta un passo significativo verso la creazione di comunità più connesse, accessibili e attente alle varie esigenze dei propri cittadini”.

Si tratta decisamente di un fondamentale passo in avanti per i piccoli comuni che necessitano di tale servizio, importante sia per gli studenti sia per i meno giovani e i non patentati. Per ulteriori dettagli sulle nuove corse urbane del Cotral, è possibile consultare il sito web ufficiale. (foto archivio)

Caty Paglia