Ieri si è tenuto al Teatro Cimello di Monte San Giovanni Campano un evento culturale degno di nota. Lo scrittore Alessio Silo, da sempre impegnato nella promozione della cultura in tutti i suoi aspetti, ha regalato al pubblico una serata in cui il Sogno è divenuto protagonista e ispiratore delle Arti.
Una rassegna di recitazione e danza in cui i bambini dell’Associazione Progetti Lucchesi hanno portato in scena il desiderio di sognare un futuro in cui sentirsi al sicuro. A seguire un Reading poetico in cui la Musa (Rita Tersigni) e il suo Poeta (Stefano Maria Pantano) hanno trasferito la platea in una relazione unica di immagine oniriche tratte dagli scritti di Alessio Silo.
Hanno fatto da cornice le opere di cinque artisti (Giuliana Carelli, Marco Perna, Annamaria Perruzza, Rita Tersigni) la cui ispirazione rimanda al sogno, materia necessario a qualsiasi produzione ispirata. Il teatro comunale è una realtà aperta ai cittadini i quali devono farsi promotori di cultura e bellezza e, rimanendo in tema, trasferire il sogno nella realtà.
Fil. Per.