Furiosa lite fra gli immigrati ospiti del centro allestito in Via Colonna, ad Arpino. Dalle prime informazioni emerge che almeno due stranieri sono stati colpiti da arma da taglio. Le loro condizioni sono monitorate dal personale del 118. Sul posto due pattuglie dei carabinieri della locale stazione e del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sora. (lunic)
AGGIORNAMENTO – I giovani colpiti da fendenti da arma da taglio sono almeno quattro, forse cinque. Tutti con ferite al momento giudicate lievi. Almeno stando ai primi accertamenti del personale sanitario dell’Ares 118. I carabinieri stanno eseguendo intanto tutte le verifiche necessarie a stabilire cosa sia successo poco prima delle 13 nell’abitazione a due piani da alcuni anni destinata all’accoglienza di immigrati. Allo stesso tempo i militari dell’Arma stanno raccogliendo le informazioni e le testimonianze per ricostuire il fatto di sangue. Anche per le eventuali responsabilità. Prima delle coltellate sono volate parole ed espressioni pesanti, seguite subito da calci e pugni sferrati a ripetizione. Poi i coltelli.
In cinque sono stati condotti al Pronto Soccorso del Santissima Trinità di Sora. Tagli sulle braccia almeno per uno dei coinvolti arrivato in ospedale col volto tumefatto. Tutti dovrebbero comunque cavarsela con prognosi fortunatamente lievi.
Luciano Nicolò