CALCIO

Sora Women, secondo sigillo di fila

Il Sora Women vince e convince a Roma col Grifone.

Le bianconere cercavano conferme dopo la vittoria con Calions. E le hanno trovate in una gara non semplice contro una formazione giovane che gioca senza pressioni non facendo classifica. Sorane che scendono in campo anche loro con un’età media davvero molto bassa (20 anni!) e tanta voglia di dimostrare da parte di tutto il gruppo. Gara equilibrata nei primi minuti; risultato che viene sbloccato da Egidi (Grifone) con un bel tiro in diagonale che termina in rete alla sinistra di Capi e 1-0 Grifone al 20°.

Pareggio immediato del Sora con Masia che attacca alle spalle la difesa di casa, grande assist di Tersigni e Masia con un tocco morbido scavalca Ceccon e la mette in rete. Si ripete l’accoppiata Masia-Tersigni ma questa volta a ruoli invertiti: Masia scappa sulla destra, mette una palla tagliata alle spalle della difesa e gran destro di Tersigni che sigla l’1-2 al 31°! Le sorane portano a termine la prima frazione col risultato che le vede in vantaggio e Capi che chiude bene lo specchio in un paio di occasioni.

Seconda frazione di alto livello del Sora: totale controllo della gara con gestione del possesso che viene alternata a folata offensive pericolose con più di un’occasione per chiuderla. Lo fanno però prima D’Alessandro al 60° col 3-1 e poi Di Duca di rapina su un corner la infila in rete al 75° per l’1-4. La prova a riaprire il Grifone che si butta in avanti e trova il 2-4 con un gran tiro dalla distanza di De Angelis quando però è troppo tardi e la partita era indirizzata sul risultato finale di 2-4! Il Sora Women ci tiene a ringraziare per la grande ospitalità e sportività la squadra di casa, il Grifone Gialloverde! GRAZIE DAVVERO!

Grifone Gialloverde: Ceccon, Baldini, Giovagnoni, Di Curzio, Ambrosio, Cancelli, De Angelis, Lorenzetti, Egidi, Pezzoli, Caprini. A disp: Salustri, Di Meo, Abete Ricciardi, Finamore, Galizi. All. Tavoletta

Sora Women: Capi, Marini, Iannarelli, Picano A., Carnevale, Santopietro, Tersigni, Masia, Di Duca, Caira, Valente. A disp: Fraioli, Cocchi, Picano E., D’Alessandro. All. Dercosi Persichini