SCUOLA

Alvito – Mostra didattica all’Agrario

Quando l’agricoltura riesce a coniugare tradizione e innovazione all’interno delle festività, vuol dire che ci si trova di fronte ad una brillante iniziativa che torna per il terzo anno. Si tratta della Mostra Didattica di Natale che, sapientemente realizzata dagli studenti, sotto la guida del personale docente e del Dirigente Gianfrancesco D’Andrea, si terrà domani, sabato 16 dicembre, dalle 10 alle 16 presso il Convento di San Nicola che ospita l’Istituto Tecnico Agrario di Alvito. All’atteso evento parteciperanno gli studenti del primo e del secondo ciclo dell’Omnicomprensivo e le eccellenze artigianali e agroalimentari della Valle di Comino. In questa speciale occasione poi, le ragazze e i ragazzi che frequentano l’Agrario, avranno modo di presentare progetti e conoscenze legate alle tradizioni natalizie e alle pratiche agricole.

“Attraverso esibizioni interattive e allestimenti creativi – spiegano dall’Istituto Superiore – i visitatori avranno l’opportunità di esplorare il connubio unico tra l’agricoltura e le festività, aprendo finestre sulla sostenibilità e la diversità nel settore agricolo. Un’esperienza coinvolgente che celebra l’unione fra tradizione e innovazione, in un contesto agrario natalizio unico nel suo genere”.

Quella di domani sarà anche l’occasione ideale per far conoscere agli alunni della scuola media un Istituto Superiore che rappresenta davvero il fiore all’occhiello della Valle di Comino e dell’intera Provincia di Frosinone.

Caty Paglia