VIABILITA'

Provincia – Strade più sicure, interventi in corso

La Provincia interviene sulle barriere metalliche di protezione della rete viaria
L’Amministrazione provinciale ha effettuato  un’indagine sulla situazione dello stato delle barriere metalliche di sicurezza, collocate lungo la rete viaria di competenza dell’Area 4° della Provincia di Frosinone. Dai rilievi è stata riscontrata l’esistenza di tratti stradali ove occorre intervenire sulla manutenzione di barriere metalliche di protezione.
«La causa per cui si richiede l’intervento di manutenzione con rimozione delle barriere, – ha detto il consigliere delegato alla viabilità, Enrico Pittiglio – scaturisce principalmente dalla necessità di procedere alla sostituzione di quelle danneggiate a seguito di incidenti stradali, in modo da ripristinare una adeguata condizione di sicurezza per gli utenti della strada».
«I segmenti di intervento sono stati scelti per sopperire alle carenze di alcuni tratti di protezione esistenti – ha detto il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano – che presumibilmente non riescono più ad assolvere a questa funzione. Con il progetto “Sulla Buona Strada” vogliamo che sulle arterie della provincia di Frosinone sia garantita la maggiore sicurezza possibile per tutti gli utenti. Sono, infatti, in corso degli interventi sia per il ripristino del manto stradale in diverse aree del territorio e sia per riuscire a migliorare lo stato e l’efficacia delle barriere metalliche».