Solo anticipazioni. Per ora. Ma la strada è tracciata e l’amministrazione civica vuole restituire il cinema alla città. Una sala polifunzionale per l’esattezza, buona anche per rappresentazioni teatrali. Se ne parlò l’anno scorso quando il sindaco Luca Di Stefano rese noto l’incontro con la proprietà del Super Cinema (foto) paventando la possibilità dell’acquisizione da parte del Comune.
L’argomento torna ora sotto i riflettori. Su di esso infatti dovrebbe accendersi la luce già dopodomani – giovedì 14 dicembre – quando dalle 15.30 si riunirà il Consiglio comunale con all’ordine del giorno tre argomenti. Fra questi ci sono variazioni al Dup, cioè al documento unico di programmazione. E fra le variazioni dovrebbe esserci anche l’acquisizione dell’immobile (di un immobile) da destinare alle attività culturali, quindi cinema e teatro.
Il condizionale è riferito alle ultime valutazioni economiche da parte della maggioranza al governo della città. Non escluso quindi lo slittamento dei tempi all’anno che si affaccia. Ma la ‘promessa’ fatta dal primo cittadino evidentemente resta in piedi. zip