AMBIENTE

Atina – Festa degli alberi, bambini protagonisti

FESTA DEGLI ALBERI 2023

Ieri, 21 novembre 2023, giornata mondiale degli alberi,  presso il Plesso di Atina inferiore  in accordo con la Dirigente Scolastica Prof. Angela Bianchi e il Sindaco di Atina  Dr. Piero Volante, il Maresciallo dei Carabinieri Forestali Alessandro Mastroianni, il Lions Club Val Comino, nella persona del Presidente Domenico D’Antona e tutti i soci, che hanno fornito gli alberi per la festa a cui hanno partecipato i i docenti le docenti e i bambini e le bambine della scuola materna, delle elementari e delle medie, circa 200 alunni.

Il Lions Club Val Comino ha fornito 15 piante di ulivo, questa operazione è stata effettuate per aderire al service “TRE ALBERI PER SALVARE IL PIANETA” e “SALVIAMO LE API E LA BIO DIVERSITA’” a questo service fino ad ora hanno partecipato 700 Lions Club e hanno piantato 10.000 alberi.

La cerimonia è stata seguita dai bambini e bambine delle due scuole, dagli insegnanti, dalla Dirigente Scolastica, dal Sindaco di Atina , Dagli Assessori di riferimento, dal Presidente del Lions Club Val Comino e i Soci  Luigi Capezzone, Luigi Antignani.

La Festa è iniziata alle ore 10,30  con un minuto di silenzio per ricordare Giulia Cecchettin per la tragica fine, gli alunni hanno partecipato alle operazioni di messa a dimora degli alberi. Alla fine della cerimonia la Dottoressa Bianchi ha ringraziato il Sindaco e il Lions Club Val Comino, dal canto suo il Sindaco ha ringraziato la Dottoressa Bianchi per il lavoro svolto nel plesso di Atina Inferiore e la soddisfazione per le iniziative svolte a favore degli alunni e genitori, ha quindi sottolineato la bella manifestazione riuscita dicendosi disponibile a future collaborazioni con il Lions Club Val Comino. Infine è intervenuto il Presidente del Club Domenico D’Antona il quale ha parlato dell’ambiente e della salvaguardia delle api e della bio diversità, dichiarandosi anch’egli disponibile per futura collaborazioni. La giornata è stata bellissima ed istruttiva e le parti hanno convenuto di ripetere l’evento anche negli anni futuri.