SOCIALE

Arpino – Mai piu sole! Sabato il convegno

Progetto Donna odv in collaborazione con il Medical Center di Arpino, insieme agli specialisti del settore e alle autorità del territorio invitano la cittadinanza al Convegno “MAI PIÙ SOLE” che si terrà il 25 novembre alle ore 15:30 presso Palazzo Boncompagni (foto) in Piazza Municipio ad Arpino

Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne l’associazione PROGETTO DONNA ODV, nata proprio con lo scopo di creare una rete per tutelare la donna contro ogni forma di violenza, vuole rimarcare l’importanza della specifica formazione e informazione nel cogliere immediatamente i vari segnali d’allarme e intervenire prontamente per prevenire tragedie come quella di Giulia Cecchettin, solo l’ultima di una lunga serie!

Il Convegno vuole tendere una mano a tutte le donne che spesso si sentono sole e disperate nell’affrontare il dramma della violenza di genere, che insieme si può e si deve combattere per arrestare questa emergenza sociale che fonda le sue radici in una cultura maschilista e patriarcale.

Il messaggio è rivolto soprattutto agli uomini affinché imparino ad amare e a rispettare la libertà di ogni donna di poter scegliere.

Come ben rappresentato da Paola Cortellesi nel suo recente film che andrebbe proiettato in ogni scuola – commenta la presidente Imma Ciaramella (foto) – non bisogna arrendersi perché “C’è ancora domani”, per cambiare insieme e con coraggio le cose! In qualità di Presidente dell’associazione Progetto Donna Odv, ringrazio l’amministrazione Comunale che ci ha concesso la sala e il patrocinio. Ringrazio anche la Regione Lazio, la Provincia di Frosinone, la XV Comunità Montana, la Pro Loco e l’associazione Arma Aeronautica di Arpino, tutte le altre associazioni e tutti i relatori intervenuti, i collaboratori, i numerosi sponsor, e le intraprendenti socie dell’associazione che hanno reso possibile questo Convegno dimostrando la giusta attenzione e sensibilità su un argomento così delicato e doloroso.