L'INIZIATIVA

Alvito – Castagne e vino con i Cavalieri dei Tratturi

“San Martino Castagne e Vino”, enormi consensi per un viaggio a cavallo e a piedi nella suggestiva location autunnale dei vigneti alvitani. L’evento, curato in maniera impeccabile dall’Associazione I Cavalieri dei Tratturi della Valle di Comino, si è svolto ieri mattina attraverso un entusiasmante percorso nelle vigne del Cabernet Atina Doc e i Maturano Igt, facendo varie soste con simpatiche degustazioni, tra paesaggi mozzafiato e tanta convivialità presso le Cantine Cenera, Rondinelli e Don Giovanni di Silvia Farinelli.

Abbiamo avuto il piacere di accogliere oltre 40 cavalieri, amazzoni ed escursionisti provenienti dal nord al sud Italia – ha sottolineato il presidente Maurizio Pagliara che da sempre partecipano con rinnovato entusiasmo alle nostre iniziative volte alla promozione della Valle di Comino, alla sua storia, tradizione, eccellenze enogastronomiche e natura. Salire in sella e mettersi in cammino può riservare mille fantastiche sorprese e gli amici dei Cavalieri dei Tratturi lo sanno bene. Vi aspettiamo per i prossimi eventi natalizi“.

L’intensa giornata di ieri si è poi conclusa a pranzo presso Chalet Mi Rancho, festeggiando il compleanno dell’attivissimo Maurizio Pagliara.

Caty Paglia