Dalla Volsci Rugby Sora riceviamo e pubblichiamo:
Contro la prima della classe , i Volsci tirano fuori le unghie e sfornano una delle migliori prestazioni di sempre.
Inutile ribadire che mister Santucci non può contare su una formazione base stabile, tuttavia le affinità ovali si dimostrano nel momento del bisogno ed ecco che contro un Segni d’esperienza, organizzato e senza fronzoli, tutti nessuno escluso tirano fuori anima e cuore fino agli ultimi minuti.
Sul magnifico campo di Capistrello, con manto in sintetico come “forse” vedremo presto a Sora, si è giocata una delle partite più combattute dell’intera stagione. Già nel primo tempo il tabellone punti veniva equamente riempito per l’una e per l’altra squadra. Vanno in vantaggio gli ospiti con una meta, pochi minuti e risponde il Sora con meta e trasformazione; poi di nuovo il Segni va a punti e a seguire Sora. Il primo tempo giocato ad alti ritmi da entrambe le parti non delineava però una superiorità definita. Nel secondo tempo, i rossoverdi innescano una marcia in più che i bianconeri non avevano considerato ed ecco che le mete si susseguono a ritmo più incalzante. Dall’altro versante i Volsci confermano il buono stato di salute della mischia, che vince in touche organizza ruck & maul e segna più volte con il vecchio schema del classico carretto: tutti uniti si spinge e si schiaccia in meta. La voglia del Sora di controbattere è tanta che, fino agli ultimi secondi stringe i denti e va a segno con la sua quinta meta di giornata, ma non basta per battere l’esperienza di un Segni, pratico e veloce, che finalizza ogni azione e approfitta di una indecisione in touche per arricchire il punteggio.
Nota di colore: la Volsci Rugby Sora è l’unica squadra del campionato che è riuscita segnare 5 mete alla capolista finora, solo 65 punti subiti in un intero campionato di 16 giornate; 3 di queste portano la firma della mischia e di Tomassi.
Un grazie speciale alla società Capistrello Rugby per averci ospitato
Volsci Rugby Sora 29 – Segni Rugby 46
Formazione:
D’Angelo; Pellegrini; Cesarini; Bartolomeo; Tereziu; Guanciale; Mercuri; Mattei (D’antona); Vano( Sardellitti); Tedeschi; Tomassi; Recchia; Cacchione; Carlacci; Cadoni (Cimini).
A disposizione: Cimini; Sardellitti; Pennacchia; D’Antona.
Prossima Partita ultima di Campionato : 27/04/2014 Formia Rugby vs Volsci Rugby Sora