Da anni gironzolava per le vie del paese condividendo l’affetto delle persone, in particolare dei bambini di Campoli Appennino. Si chiamava Lupetto, uno splendido cane che purtroppo questa mattina è stato ritrovato in fin di vita nelle zone di Campoli in cui era accolto con amore, tra via San Gaspare del Bufalo e Colle Letelle.
Il triste episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 8, quando alcuni residenti affezionati all’amico a quattro zampe, lo hanno trovato sul ciglio della strada mentre transitava il camioncino della raccolta differenziata, in stato di agonia.
Lupetto è stato immediatamente trasportato in una Clinica Veterinaria di Sora dove i medici hanno tentato di rianimarlo. Ma è stato inutile: la stricnina aveva già fatto il suo corso. Del decesso è stata informata anche la Asl che porterà avanti le indagini in collaborazione con le Forze dell’Ordine. Anche perché, va ricordato che lupetto giocava e si intratteneva con tutti i campolesi e giocava anche con i bambini del posto. Di conseguenza, posizionare bocconi avvelenati in un centro popoloso vuol dire mettere a rischio tutti.
Caty Paglia
Poco fa Marco Pagnani, fra i primi a notare le condizioni del cane ed a soccorrerlo fino a condurlo nello studio del veterinario in macchina nel tentativo di strapparlo alla morte, ha pubblicato un post che riportiamo integralmente senza aggiungere nulla a parte che le indagini, su segnalazione Asl, sono affidate ai Carabinieri Forestali.