L’ultima gara del CIV Classic a Misano Adriatico presso l’autodromo Marco Simoncelli si è svolta lo scorso weekend. Il Team Parravano Corse ha partecipato in tre classi con tre piloti Arpinati. Nella categoria lightwin 650 il pilota Daniele Parravano in lotta per il titolo italiano in sella alla sempre più performante Bimota db4 Tribute, ha concluso in ottava posizione in una gara tiratissima e con diversi piloti wildcard di grande spessore al via.
La gara era partita in salita, visto un contatto con un altro pilota nelle primissime fasi, quindi Parravano caparbiamente seguiva Francesco Sciacca Melli del team Bursi nonché diretto avversario per la lotta al titolo, purtroppo il problema all’avambraccio destro che lo perseguita da quasi tutta la stagione dopo metà gara puntualmente si è intensificato, costringendo l’esperto pilota ad un ritmo meno incisivo e a perdere altre due posizioni.
È stato un campionato avvincente la lightwin 650, che ha visto nelle scorse edizioni quattro titoli consecutivi da parte di Giuseppe Bentivoglio. Quindi centrare un secondo posto finale, considerando il primo anno di partecipazione del Team Arpinate a questa classe è un buon trampolino di lancio per affrontare la prossima stagione. Nella classe 250 epoca gruppo 4 un grande terzo posto è andato ad Andrea Cianfarani, caparbio nel combattere per il gradino del podio fino alla linea del traguardo.
Buona la performance di Marco Rea in rientro dall’infortunio rimediato nella gara di Varano, il giovane pilota è andato sul podio occupando la quarta piazza della 125 SP gruppo 5.
Grande soddisfazione è stata espressa da Paolo Girotti di Bimota classicparts che ha visto la db4 Tribute crescere gara dopo gara annunciando che la moto verrà esposta nel prossimo salone auto e moto d’epoca di Bologna fiere presso lo stand Bimota classicparts.
Infine Antonio di Carlo manager della Parravano Corse e della Events & Advertising ha così commentato: Voglio innanzitutto complimentarmi con Francesco Sciacca Melli e con il team Bursi per il grande traguardo raggiunto di campione italiano. Dopodiché voglio esprimere grande soddisfazione per il nostro percorso, la nostra moto è andata in continuo sviluppo raggiungendo grande competitività, il che ci fa ben sperare per il nostro futuro e nonostante i problemi fisici di Daniele,arrivare a fine campionato a pochissimi punti dal vincitore lo trovo comunque un risultato molto rilevante. Aggiungo comunque grande soddisfazione per il doppio podio di Andrea e Marco. Un grazie va a tutti i nostri partners commerciali e a tutte le persone che hanno lavorato all’interno del team. Ci aspetta ora un gran lavoro per preparare la prossima stagione, come sempre ci faremo trovare pronti.