Il Circolo Rifondazione Comunista – Unione Popolare Antonio Gramsci di Sora promuove per sabato 21 ottobre un presidio per la pace dal titolo: “Fuori la guerra dalla Storia! Pace per tutti i popoli del mondo!” al quale invita la cittadinanza, le istituzioni, le associazioni e le organizzazioni sindacali a intervenire.
Come ribadisce il Papa in ogni occasione: “Questa è la terza guerra mondiale a pezzi“, e non si può restare inermi, bisogna alzare la voce e chiedere alle istituzioni di ogni ordine e grado che si facciano portavoce presso il governo Italiano affinché si impegni per la pace nel mondo, ponendosi come forza di dialogo tra le parti.
Nel mondo attualmente si contano circa 170 guerre e non ci si può schierare da una parte o dall’altra, bensì si deve prediligere la trattativa e fermare le armi! Le guerre le pagano i popoli: donne, uomini, bambine, bambini, anziani, infermi sono costretti quotidianamente a subire gli effetti nefasti dei conflitti. A Gaza come ad Askelon, in Donbass piuttosto che in Libia e in tutti gli altri teatri di guerra sono sempre cittadine e cittadini inermi a pagare con morte e sofferenze! Fermiamo subito le ostilità in ogni parte del mondo e promuoviamo una politica di pace e fratellanza.
(Nota del Circolo Antonio Gramsci Rifondazione Comunista – Unione Popolare – Sora.)