L'INIZIATIVA

Sora – Adolescenti e disturbi del comportamento alimentare, al via il progetto

L’Associazione A.N.C.A. SD avente sede in Sora (Viale San Domenico n°76), e gli esperti dott. Donato Tocci psicologo/psicoterapeuta individuale e di gruppo – psicologo dello Sviluppo Training Assertivo e la dott.ssa Francesca Tersigni dietista/nutrizionista, ringraziano l’Amministrazione del Comune di Sora per aver patrocinato il progetto dal titolo “Informazione e Prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare in età adolescenziale” rivolto agli studenti delle classi di Prima Media delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

“Con profonda gratitudine – affermano i promotori, l’ANCA, il dott. Tocci e la dott.ssa Tersigni – desideriamo ringraziare tutti i Dirigenti Scolastici e i Docenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado della città di Sora per aver prontamente accolto, con entusiasmo, il nostro progetto. L’obiettivo del progetto, mira a sensibilizzare la Prevenzione Primaria e cioè di fornire una conoscenza, sui Disturbi del Comportamento Alimentare (in particolare Anoressia e Bulimia Nervosa), sui loro fattori di rischio e sulle possibili cure. Fornire, quindi conoscenze e capacità necessarie alla corretta gestione del proprio corpo, sia a livello fisico che psichico. Per noi professionisti, scegliere di svolgere eventi e iniziative di prevenzione all’interno delle scuole è significativo, poiché la scuola è il luogo prioritario di incontro tra i giovani, ma anche il luogo in cui adulti e ragazzi si trovano a potersi confrontare e dare spazio alle proprie idee, pensieri e paure. Ė questo che fa degli incontri di prevenzione, un asset di straordinaria potenza.
Si ringraziano in particolare: il sindaco del Comune di Sora Luca Di Stefano, il presidente del Consiglio comunale Francesco Facchini, l’assessore al Bilancio Loreta Altobelli, il consigliere delegato all’Istruzione Francesca Di Vito“.

Foto dal Web